Le macchine TECOM: prodotti di qualità

Impianti di estrusione film in bolla affidabili nel tempo e con basso consumo energetico.

La Filosofia di TECOM è fondata sull’affidabilità nel tempo dei propri impianti di estrusione film in bolla. Negli anni si sono sviluppati impianti con sempre maggior contenuto tecnologico aumentando la produttività e la qualità di trasformazione riducendo notevolmente i consumi energetici.

Le linee di estrusione TECOM permettono di realizzare diverse tipologie di prodotti: shoppers, sacchetti per congelatore e per spazzatura, film agricoli, film per macchine automatiche di imballaggio, film termoretraibili per la palettizzazione e l’imballaggio di colli separati ed altre applicazioni simili.

Azienda nata nel 1963 come costruttore di macchine tessili, TECOM entra nel mercato dei produttori di impianti di estrusione per film in bolla già nei primi anni ’70. Per anni la società si specializza nella produzione di piccoli impianti denominati monobloc e linee di estrusione di medie dimensioni adatte alle industrie trasformatrici che stavano nascendo in quegli anni.

Con l’interesse comune verso lo sviluppo di nuove tecnologie, nel 2019 nasce una nuova sinergia nell’estrusione: TECOM entra a far parte dell’universo UNION, ampliando così il portafoglio del Gruppo che oggi è in grado di offrire soluzioni per la produzione di film, foglia, lastra sia rigida che espansa e profili alveolari per svariati campi di applicazione.

La filosofia di TECOM è fondata sul servizio al Cliente e sulla personalizzazione degli impianti. Grazie a un team di progettisti e tecnici preparati e disponibili, e a sistemi informatici all’avanguardia, TECOM è in grado di offrire un’ampia tipologia di impianti caratterizzati da forte personalizzazione, costante innovazione ed elevato standard qualitativo.

Contattaci per informazioni sui nostri impianti:

Tel. +39 0331 635421

tecom@tecom-it.com