Il Cliente prima di tutto
Cliente percepito come il bene più prezioso: i servizi TECOM sono completamente indirizzati alla soddisfazione delle necessità e delle richieste dei clienti, con particolare attenzione al supporto tecnologico e all’innovazione tramite aggiornamenti periodici.
La filosofia di TECOM è fondata sul servizio al Cliente e sulla personalizzazione degli impianti. Grazie a un team di progettisti e tecnici preparati e disponibili, e a sistemi informatici all’avanguardia, TECOM è in grado di offrire un’ampia tipologia di impianti caratterizzati da forte personalizzazione, costante innovazione ed elevato standard qualitativo in linea con le normative internazionali.
Una squadra vincente:
I responsabili commerciali, sia in Italia che all’estero, sin da una prima fase di offerta collaborano con i clienti per identificare al meglio ogni specifica esigenza. I dati e le informazioni ottenute vengono trasferite all’ufficio tecnico che, con la massima flessibilità, si occupa dell’elaborazione ed implementazione del progetto. La finalizzazione dello stesso avviene grazie allo staff di officina che gestisce le fasi di lavorazioni meccaniche, controllo qualità, montaggio e collaudo interno.
Questo tipo di organizzazione, grazie anche al supporto dei reparti responsabili delle attività di vendita e di promozione/marketing, garantisce un servizio post vendita efficiente e tempestivo, sia in termini di assistenza tecnica che di fornitura ricambi.
Pertanto il servizio offerto da TECOM, sia in sede di vendita che di progettazione e produzione, include una consulenza al cliente per la scelta dell’impianto più adeguato in termini di rapporto qualità/prezzo, ottimizzazione del lay-out in funzione dei vincoli esistenti, come accurate valutazioni sulla capacità produttiva dell’impianto, sui consumi energetici e sui costi di manutenzione.
Consulenza che comprende anche i processi tecnologici di estrusione, l’utilizzo dei materiali e la loro evoluzione.
Azienda nata nel 1963 come costruttore di macchine tessili, TECOM entra nel mercato dei produttori di impianti di estrusione per film in bolla già nei primi anni ’70. Per anni la società si specializza nella produzione di piccoli impianti denominati monobloc e linee di estrusione di medie dimensioni adatte alle industrie trasformatrici che stavano nascendo in quegli anni.
Con l’interesse comune verso lo sviluppo di nuove tecnologie, nel 2019 nasce una nuova sinergia nell’estrusione: TECOM entra a far parte dell’universo UNION, ampliando così il portafoglio del Gruppo che oggi è in grado di offrire soluzioni per la produzione di film, foglia, lastra sia rigida che espansa e profili alveolari per svariati campi di applicazione.
La Filosofia di TECOM è fondata sull’affidabilità nel tempo dei propri impianti di estrusione film in bolla. Negli anni si sono sviluppati impianti con sempre maggior contenuto tecnologico aumentando la produttività e la qualità di trasformazione riducendo notevolmente i consumi energetici.